Screening genetico Bologna
La genetica svolge un ruolo importante all’interno del corpo umano e del suo funzionamento. Tutto ciò che caratterizza un individuo è scritto nel DNA, a partire dai tratti fisici più evidenti, fino a quelle caratteristiche che a occhio nudo non si notano. Il DNA conserva informazioni sulla predisposizione del corpo ad alcune malattie, ma anche sul modo che il fisico reagisce agli stimoli esterni.
Screening genetico Bologna, a chi rivolgersi
Nel settore alimentare e nutrizionale, i cui studi vengono portati avanti dallo studio Atuatuca Nutrition e dal biologo nutrizionista Erwin Frans M. Swennen, la genetica è fondamentale per capire come agire in riferimento alla modifica di una dieta o alla creazione di un piano alimentare, così come nella prevenzione di alcune patologie. Proprio per l’importanza del DNA nella vita di tutti i giorni e nel benessere fisico di un individuo, lo studio Atuatuca Nutrition è si è specializzato nello screening genetico e in numerosi altri studi svolti nella sede di Bologna e in quella di Ravenna, presso lo Sporting Club della città.
Lo screening genetico a Bologna si svolge tramite precisi test nutrigenetici e tramite l’analisi del microbioma, entrambi studi che mirano alla conoscenza più precisa del DNA del paziente, per stabilirne le nuove abitudini alimentari, correggerne la dieta o scoprire allergie e predisposizioni genetiche a patologie di diverso tipo. Dato che queste analisi permettono di migliorare le proprie abitudini o di svolgere interventi più sicuri sul corpo, per evitare, affrontare con maggiore consapevolezza o abbassare il rischio di malattie, lo screening genetico a Bologna è davvero importante per tutti.
All’interno della disciplina della nutrigenetica, lo screening genetico ha il compito di mostrare le reazioni di un organismo all’assunzione di cibi e sostanze nutritive, anche in relazione al funzionamento del metabolismo. Effettuare lo screening permette di stilare una nuova dieta, in modo da attivare o migliorare l’azione del metabolismo.
Per quanto riguarda l’analisi della predisposizione genetica alle patologie, lo screening svolge un ruolo delicato, ma altresì estremamente importante, utile al miglioramento delle proprie condizioni di salute. L’analisi del microbioma viene svolta dallo studio Atuatuca Nutrition con grande preparazione, frutto dell’esperienza del Dottor Swennen. Tramite lo screening genetico a Bologna è possibile evidenziare la predisposizione di un corpo (o la resistenza) nei confronti di disturbi di vario tipo, che possono riguardare il colesterolo e le patologie cardiovascolari, il rischio di aumento di peso e obesità, l’invecchiamento fisico, l’immunomodulazione, diabete e problemi di metabolismo, problemi intestinali, le funzionalità cognitive, le funzionalità emotive e l’effetto barriera. Il range di problematiche prese in esame sono moltissime, tutte evidenziate da semplici test genetici, in grado però di rivelare molto di un organismo.
I pazienti interessati allo screening genetico a Bologna possono recarsi presso la sede di Via Scipione dal Ferro 4, e richiedere una prima consulenza gratuita e senza impegno.
Dove Siamo
Come Contattarci
A Bologna presso:
ATUATUCA NUTRITION
via scipione dal ferro N°4
40138 BOLOGNA
+39 3398945010
INFO@ATUATUCANUTRITION.COM
A Ravenna presso:
Il primo incontro conoscitivo è senza impegno e può essere prenotato telefonicamente o via e-mail.
ERWIN FRANS M. SWENNEN
Tel: +39 3398945010
Email: info@atuatucanutrition.com