Approfitta questa estate della prevenzione della salute. C’è un’occasione da non perdere!

 

Spesso aspettiamo l’insorgenza del disturbo per curarci e purtroppo i danni sono solo raramente completamente reversibili. Ma come possiamo evitare di ammalarci? Un aiuto ci può sicuramente dare il nostro DNA che determina la base della nostra indole, i vari pregi e difetti che abbiamo ereditati dai genitori. Solo conoscendo i punti forti e deboli ci consente di agire preventivamente, evitando che abitudini scorrette e l’ambiente possano rodare il nostro organismo fino a generare disturbi e malattie.

Il DNA sicuramente non è tutto, è solo la materia di cui siamo fatti. Non è il nostro destino, anche se può determinare una predisposizione verso diverse condizioni avverse. Tocca perciò a noi stessi a preservarla, a comportarci in linea con quel che siamo. Ogni giorno contribuisce al nostro vissuto e determina infine la nostra condizione fisica/clinica attuale. Siamo riusciti a rinforzare la nostra salute o l’abbiamo erosa ingenuamente?

  • I giovani difficilmente hanno già la salute compromessa. Le abitudini vanno però coltivate, e prima si inizia meglio è. Si può ancora intervenire in tempo e evitare la debacle. E proprio perché hanno ancora il potenziale completo, su di loro, l’impatto della prevenzione ha un valore potentissimo a lungo termine.
  • Gli anziani, chi più chi meno, hanno accumulato un vissuto proprio, e spesso sono presenti disturbi o patologie che rendono la vita meno gradevole. Sappiate che spesso ci vuole poco, basta la conoscenza per migliorare la situazione e fornire un poco di sollievo.
  • Ci sono poi gli adulti, presi con una vita molta intensa, di lavoro, figli e amori, che lascia poco tempo a disposizione. Poco tempo per sé stessi, per la propria salute, per uno stile di vita sano. Ma non siete soli. C’è chi vi può indicare la strada giusta. Pensate a quanto tempo perdete quando vi ammalate, quando siete stressati e senza energia. Vi potete facilmente rendere conto che per voi, investire nella prevenzione vi rende da subito e a lungo termine.

Come sostenne Socrate: “la conoscenza rende liberi”. Non continuare ciecamente e aspettate il momento di star male, approfittate ora della promozione per una salute più a lungo, per te e i tuoi figli.

Atuatuca Nutrition vi può dare tutto il supporto che vi serve

WhatsApp chat