Benvenuti in Atuatuca Nutrition

Prevenzione e miglioramento della salute e della forma fisica sono gli obiettivi a cui si dedica Atuatuca Nutrition, lavorando esclusivamente su base scientifica nell’ambito della:

  • Nutrigenetica
  • Epigenetica
  • Nutrigenomica
  • Microbiomica

Erwin Frans M. Swennen è laureato in Scienze Biologiche, specializzato in antropologia fisica e dottore in microbiologia industriale e biocatalisi applicata (ruolo di prebiotici e probiotici nella composizione del microbioma e nelle patologie infiammatorie intestinali).

Il nome “Atuatuca Nutrition” è ispirato alla analogia tra il corpo umano in contatto con i fattori esterni ed un avanposto militare romano in terre ostili come lo era Atuatuca, cittadina nativa del Dr. Swennen. Una profonda conoscenza della struttura e dei materiali, ma anche la capacità di trasporto, riparazione, stoccaggio e difesa sono fondamentali in entrambi per stabilire un piano di gestione adeguato e garantire un funzionamento impeccabile e duraturo.

 

Atuatuca Nutrition si rivolge:

  • A chi vuole migliorare la qualità della propria vita e prevenire lo sviluppo o controllare l’evoluzione di numerose condizioni patologiche, tra cui: infarto, aterosclerosi, malattie cardiovascolari, obesità, diabete di tipo 2, intolleranze genetiche al lattosio e al glutine, depressione, malattie gastro-intestinali, cefalea, mal di schiena, artrite, parodontite, dolori muscolari.
  • Agli sportivi che vogliono: migliorare la propria prestazione sportiva in modo naturale, senza ricorrere all’utilizzo di sostanze tossiche; limitare e contrastare l’insorgenza di fratture e tendinopatie spontanee; conoscere la propria struttura primaria per poter adottare strategie di allenamento e una alimentazione mirata.
  • A chi vuole minimizzare gli effetti del tempo, migliorare l’aspetto esterno contrastando processi di modificazione e invecchiamento della pelle e la formazione di adiposità localizzata; prevenire lo sviluppo o controllare l’evoluzione di patologie invalidanti come Alzheimer, Parkinson, demenza senile, osteoporosi, depressione, varie forme di neoplasie, artrite.